Riportiamo per comodità quanto affermato dal Garante delle Privacy nelle faq disponibili a questo link: https://www.garanteprivacy.it/home/faq/scuola-e-privacy

Al punto 13 il Garante precisa che si possono pubblicare sul sito della scuola le graduatorie dei docenti e del personale ATA perché  consente a chi ambisce a incarichi e supplenze di conoscere la propria posizione e il proprio punteggio. Tali liste devono però contenere solo il nome, il cognome, il punteggio e la posizione in graduatoria. È invece eccedente la pubblicazione dei numeri di telefono e degli indirizzi privati dei candidati.

Operativamente:

- Le graduatorie si pubblicano in Pubblicità Legale (albo online).

- ⁠Nelle graduatorie si riportano: posizione, cognome, nome, punteggio totale. Nessun altro dato è ammesso.

- ⁠se vi sono persone escluse dalla graduatoria si lasciano il relativo numero di righe vuote a inizio graduatoria in cui si indica posizione e punteggio, ma nessun altro dato.  (possibile tecnica)

- ⁠E’ ammessa la diffusione dell’informazione di pubblicazione in altre sezioni del sito della scuola con il link all’albo.

- ⁠E’ inopportuno l’invio delle graduatorie al personale a mezzo mail.

- ⁠Le graduatorie restano visionabili dagli aventi diritto in versione più ampia (con dati ulteriori) nella segreteria scolastica, sotto controllo dell’AA, con divieto di fotografia.

Staff GDPRistruzione.it